Stai già camminando. Ora è il momento di stabilire un approccio coerente e professionale quando descrivi il tuo lavoro quotidiano. Questo glossario migliorerà il tuo vocabolario e la tua esperienza generale attraverso un elenco completo dalla A alla Z della terminologia barber.
- A-D
- E-J
- K-Q
- R-Z
CAPELLI NATURALMENTE SUPER STRUTTURATI – CREAZIONE DELLA FORMA PERFETTA.
I capelli afro-caraibici sono speciali: modellarli richiede competenze professionali e molteplici tecniche. Tagliare un look afro è come scolpire un'opera d'arte 3D. L'equilibrio è molto importante, così come la comprensione del peso e della densità dei capelli. Il classico afro rotondo si è evoluto nel corso del movimento Flower Power.
GLI ESPERTI UTILIZZANO DUE DIVERSE LAME CLIPPER PER CREARE UNA SFUMATURA MORBIDA E SOTTILE.
#nofilter: questa è una tecnica che prende spunto dall'uso massiccio di filtri su Facebook e Instagram. Per ottenere un effetto sfumato e filtrato, i barber esperti hanno sviluppato questa arte utilizzando due diversi strumenti clipper per creare un aspetto sfumato e una dissolvenza. La chiave è utilizzare lame che variano nell'angolo di taglio e anche nella dimensione della lama. La digressione crea la sfumatura fluida.
ISPIRATO AL FAI DA TE PER CREARE UN TAGLIO DI CAPELLI CON I CLIPPER.
Si ispira al rinascimento dei look che utilizzano il Clipper e dalla mentalità fai da te, per provare a ricrearlo a casa. Una forte dichiarazione fashion. Suggerimento dell'esperto: crea una base ben bilanciata. Mantieni il taglio più corto ai lati e leggermente più lungo sopra. Tieni le parti laterali sopra l'area delle tempie. Utilizza un'elevazione di 90° per accompagnare la struttura ossea e mantenere il taglio maschile. Utilizza un Trimmer professionale per modellare il contorno del taglio di capelli. Può essere ispirato al fai-da-te, ma dovrebbe essere realizzato da un professionista.
NEL MODERNO MONDO DELGROOMING NON GIRA TUTTO INTORNO ALLE SFUMATURE. OGGI UN BARBER HA BISOGNO DI TUTTO IL REPERTORIO DI TECNICHE PER CREARE STILI MASCHILI ANCHE SUI CAPELLI PIÙ LUNGHI.
Saper tagliare, acconciare e trattare i capelli più lunghi aiuta in molti modi. Pensa alle barbe più lunghe. Anche le abilità di base dell'asciugatura possono essere perfezionate lavorando con i capelli lunghi. Suggerimento dell'esperto: una tecnica di stratificazione quadrata è l'ideale per ottenere un look moderno e contemporaneo.
STRUMENTO ELETTRICO PER ESEGUIRE I PIÙ MODERNI LOOK DA BARBERING. PERMETTE DI IMPOSTARE LUNGHEZZE VARIABILI E IMPOSTAZIONI DELLA LAMA PER UN TAGLIO PERSONALIZZATO.
Uno strumento fondamentale nel toolkit di ogni barber. Sviluppato per la prima volta da Leo Wahl nel 1920, ora sul mercato è disponibile un'ampia scelta di clipper. Il tuo gusto personale e le tue preferenze influenzeranno i Clipper che scegli. Che si tratti di una soluzione semplice o altamente specializzata, cavo o no, metallo o pelle, la scelta spetta a te.
Molti stili classici di grooming e barber si basano molto su una forte definizione di linee e contorni nel loro design. Ad esempio, i tagli di capelli classici con una sfumatura accentuata creano definizione intorno all'area della nuca per un finish nitido.
MENTRE C'È UNA TENDENZA A PRODURRE UNA SEPARAZIONE MOLTO FORTE ALL'INTERNO DI UN'ACCONCIATURA, ULTIMAMENTE LA "SEPARAZIONE SENZA SFORZO" È IN AUMENTO.
Questa tecnica assicura che la persona che indossa il taglio non debba impegnarsi in una riga e possa lasciare che i capelli scorrano liberamente da un lato all'altro.
SFUMATURA DA ZERO A 'HERO'. UNA TECNICA IMMANCABILE NEL MONDO DEL GROOMING MODERNO.
La chiave per una sfumatura è la linea del peso perfettamente graduata che è impostata a un'altezza su misura. La sfumatura ha molte varianti ed è una tecnica di base da avere nel tuo repertorio. Una volta padroneggiata, può essere applicata a gradazioni basse, elevate, sfumature a pelle, a rasoio (utilizzando una lama per creare nitidezza) e ricci. La linea del peso può seguire la forma della testa o essere sagomata orizzontalmente. Padroneggia la sfumatura e diventerai un esperto dei tagli di precisione.
CREA UN PUNTO FOCALE NEL TAGLIO DI UN CLIENTE, UN DETTAGLIO INDIVIDUALE CHE CATTURA L'OCCHIO.
Sforzati di creare un finish accattivante e assicurati che il tuo cliente possa mettersi di fronte a un fotografo quando se ne va. Accentua il perimetro, aggiungi dettagli extra alla barba, alle sopracciglia o alla parte posteriore della testa: crea un'area che attiri l'attenzione. Utilizza il tuo smartphone per vedere l'obiettivo, zoomando avanti e indietro per trovare il punto focale.
LA CHIAVE DI TUTTI I FADES E TAPERS. QUESTA È UNA TECNICA DI TAGLIO MOLTO PRECISA PER CREARE VOLUME.
La tecnica chiave per creare tagli di capelli ben curati e e basati su precisione, disciplina e attitudine. La graduazione in questo caso viene utilizzata per creare un passaggio dai capelli corti nel perimetro, costruendo lentamente volume e lunghezza lavorando verso l'alto. La tecnica definitiva da padroneggiare per diventare un maestro della tua abilità. La precisione e un approccio strutturato contribuiranno a creare risultati che lasciano i clienti a bocca aperta.
UNA LINEA CHE VA RECEDENDO SULLA PARTE PIÙ AMPIA DELLA TESTA.
La giusta posizione per una sezione a ferro di cavallo dipende dalla struttura ossea, dalla texture e dalla densità del pelo e da una solida idea del concetto da creare. Questa sezione è comunemente usata nel grooming di oggi. Solitamente posizionato nella parte più ampia della testa, simile alla forma a U di un ferro di cavallo, l'area in cui si appoggia un cappello a causa della circonferenza e della larghezza della testa.
ISPIRATO DAGLI STUDENTI DELLA IVY LEAGUE UNIVERSITY, QUESTO TAGLIO DI CAPELLI È NATO NEGLI STATI UNITI.
È un tipo di taglio a spazzola in cui i capelli nella parte anteriore della testa sono abbastanza lunghi da poter essere acconciati con una riga laterale. La corona e i lati sono tagliati corti.
Un altro classico americano è il Jheri Curl; un'acconciatura a onde che era popolare tra gli afroamericani negli anni '80 e all'inizio degli anni '90. Questa acconciatura è stata inventata dal hairdresser Jheri Redding e conferisce a chi la indossa un look brillante e leggermente riccio.
OLTRE A STMNT GROOMING GOODS, OGNI BARBER HA BISOGNO DEL PROPRIO KIT ESSENZIALE.
Un ottimo set di clipper con varie protezioni è la chiave; completato con pettini di larghezza diversa e forbici di buona qualità, poiché alcuni stili richiedono un lavoro con forbici e pettine.
MODO SUPER PRECISO DI RIFINIRE L'ATTACCATURA DEI CAPELLI, PRIMA UTILIZZANDO UN TRIMMER E POI UNA LAMA PER UNO STILE AVANGUARDISTA.
I bordi decisi e una linea netta mostrano il livello di artigianalità e la qualità del lavoro. L'equilibrio e la nitidezza intorno ai bordi sottolineano questa geometria bidimensionale. Il consiglio dell'esperto: aggiungi un tocco di STMNT Hairspray sul perimetro, quindi strofina un po' di borotalco sui palmi delle mani, immergici il trimmer prima di creare quei bordi netti. La polvere bianca aggiunge ulteriore contrasto. È così che crei i contorni più nitidi che si possano immaginare.
Conosciuto come l'acconciatura "business in the front, party in the back", il mullet è stato indossato da una serie di artisti. Negli ultimi anni è tornato in auge. Oggi, gli stili di barber classici combinano il mullet con una sfumatura laterale.
L'ULTIMA FUSIONE DI BARBERING E HAIRDRESSING – IL DRIVER DI STMNT
Descrivere l'evoluzione del barbering. Con Nu Skool l'artigianalità e l'arte dell'hairdressing si fondono con i tagli tradizionali dei barbershop. Si uniscono stili classici con tagli avanzati per soddisfare il cliente del grooming moderno. I look vengono creati utilizzando tutti i tipi di strumenti e prodotti, con una comprensione dell'hairdressing che permette di creare risultati per fare davvero una "dichiarazione".
LA DEFINIZIONE DI BARBERING CLASSICO ISPIRATA AGLI HAIRSTYLE DAGLI ANNI '20 FINO AI ANNI '50.
Si torna indietro ai tempi in cui un barbershop era il fulcro della comunità in città. Forme ispirate dagli anni '20 fino agli anni '50, quando i tagli di capelli distinguevano il reddito o lo status. Un banchiere aveva un taglio di capelli diverso da un semplice lavoratore: più alto era lo status, più lunghi erano i lati. Infatti, potevano permettersi di vedere il loro barbiere ogni settimana per un taglio e la rasatura. Oggi, Old School è semplicemente alla moda: indossare un abito a tre pezzi con un taglio con una sfumatura ottenuta con il rasoio è assolutamente di moda.
LA LINEA SULLA TESTA REALIZZATA SEPARANDO I CAPELLI CON UN PETTINE.
La separazione è un'abilità di base da padroneggiare, un solido schema di sezionatura è la chiave per realizzare un taglio di capelli tecnico e di impatto. Negli ultimi anni, è diventato popolare creare un punto focale realizzando una separazione con la rasatura. Le separazioni variano in lunghezza, angolo e larghezza. Mantieni la separazione sempre precisa.
IL CIUFFO ERA ORIGINARIAMENTE UNA REAZIONE AI SEVERI TAGLI DI CAPELLI CORTI PER GLI UOMINI POPOLARI DURANTE LA GUERRA.
È un'acconciatura che combina il pompadour degli anni '50, il flattop degli anni '50 e talvolta il mohawk.
IL RASOIO È UNO STRUMENTO DI STILE UNICO, CHE PUÒ ESSERE UTILIZZATO OLTRE AL TRADIZIONALE TAGLIO CON LA FORBICE.
I tagli con il rasoio si basano sulla creazione di un look più leggero.
Si tratta di creare sezioni di capelli molto leggere che praticamente fluttueranno.
Questo crea un tipo di look molto rock n 'roll cool, ma senza sforzo.
UN METODO DI GROOMING CHE È DIVENTATO UN CLASSICO: NON È UN TAGLIO DI CAPELLI IN SÉ, MA UN MODO PER REALIZZARE LO STYLING DEI CAPELLI.
È necessaria una pomata forte per mantenere i capelli all'indietro e lontani dal viso, ma questo look può essere modellato indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.
MENTRE UN TAGLIO, "TRIM", È QUALCOSA NOTO AI PARRUCCHIERI, UN TAGLIO IN TERMINI DI BARBER PUÒ INCLUDERE IL RINFRESCARE LA SFUMATURA LATERALE.
Gli hairstyle che iniziano con una sfumatura possono ricrescere molto velocemente. Su altri tagli di capelli, come il pompadour, è solo la parte superiore che viene tagliata regolarmente.
QUESTO TAGLIO DI CAPELLI È STATO POPOLARE DAL 1910 E STA ANCORA GUADAGNANDO POPOLARITÀ ORA.
Il look è famoso per la sua forte disconnessione tra un top significativamente più lungo e lati molto corti, senza sbiadire di sorta.
Questo termine si riferisce a un taglio dalla forma specifica attorno alla nuca: i contorni naturali o squadrati dell'attaccatura dei capelli sono sostituiti da una forma a V. Questo stile è talvolta combinato con il taglio di capelli Ivy League.
COME SUGGERISCE IL NOME, QUESTA È L'AREA IN UN TAGLIO CHE SOSTIENE IL PESO MAGGIORE.
Più strati possono convergere in quest'area, oppure se non sono presenti strati, i capelli vengono tagliati per ricadere su se stessi, aggiungendo peso in quella particolare area. Nel barbering classico a volte la linea rimane sulla sommità della testa.
"Zero fade" è uno dei tagli di capelli più corti possibili; i capelli vengono tagliati alla lunghezza minima possibile. Di solito c'è ancora una leggera ombra, quindi non è un look rasato completamente pulito. A differenza delle sfumature "Skin Fade", questo stile lascia ancora visibile una ciocca di capelli.